Artista di strada sulla provincia di Pescara, Chieti, Teramo e l’aquila

Un mago? non solo. Un comico? anche. Un intrattenitore? Si!
Dopo anni di esperienza in vari campi (come la giocoleria, il mimo, il fachiro) ho costruito uno show da street magic e teatro di strada capace di intrattenere tutti i passanti, sia bambini che adulti.
L’artista di strada ( busker in inglese ) è un artista che si esibisce di solito in luoghi pubblici come piazze, zone pedonali, strade. Le esibizioni sono molto varie e l’unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento. Si possono individuare spettacoli di giocoleria, magia, clown, mimo, musica, statue viventi, arte circense, cantastorie, mangia-fuochi, trampolieri.
Al giorno d’oggi, con l’avanzamento della tecnologia, l’intrattenimento è indirizzato su piattaforme di svago più sofisticate e di conseguenza gli artisti di strada sono molto più rari di un tempo. quando non vi erano radio, televisione, internet, console di videogames gli spettacoli di strada costituivano un’immancabile attrattiva in ogni festività.
Come vuole la tradizione a fine spettacolo è doveroso chiedere il cappello, per un artista di strada è molto importate. Da non confondere con l’elemosina, gli artisti di strada non sono mendicanti. Il cappello, oltre ad essere l’indice di gradimento del pubblico (come lo è anche l’applauso), serve all’artista per capire se c’è bisogno di modificare il proprio spettacolo.
Siate generosi con gli artisti di strada, quelli che vi fanno emozionare, divertire, perchè in quella mezz’ora di spettacolo in realtà state vedendo ore ed ore di prove, sacrifici e sudore.
L’arte di strada a cappello è cultura di pace, è fiducia oltre la paura, è amore per la gente di ogni condizione e cultura che forma i cerchi degli spettacoli, condividendo per un momento le medesime emozioni, al di là di ogni differenza ed ogni barriera. è una risorsa offerta liberamente, di cui possono usufruire tutti. Per questo va tutelata e quindi regolamentata in modo intelligente ed adeguato.

Cell: +39 320 85 35 018
Email: dario@darioderemigis.it

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Città (richiesto)

Data evento

Tipo di evento (richiesto)

Come è venuto a conoscenza del Nostro sito?

Oggetto

Il tuo messaggio

Consenso sulla privacy (richiesto)

I tuoi dati saranno trattati secondo le normative vigenti sulla privacy affinchè noi possiamo elaborare la tua richiesta ed eventualmente ricontattarti.

Acconsento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *